Livolsi Cristian

Indirizzo

Via Giolitti n. 15

Telefono

3387425971

Email:

cristianlivolsi@yahoo.it

Iscrizione Albo:

1453

Iscrizione Albo:

Psicologo-Psicoterapeuta, specializzato in Psicologia dello Sport con un master universitario di primo livello 1500 ore 60 CFU e 50 ECM. Sono iscritto nella sezione A dell’Albo degli Psicologi della Sardegna col n° 1453. Mi sono appassionato alle discipline sportive e attualmente pratico running e pesistica. Opero in regime di Libera professione nei miei studi di Cagliari (CA), San Gavino Monreale (SU) e Online www.cristianlivolsi.com .

Sono Terapeuta e socio della Società italiana EMDR, dove mi sono specializzato come psico-traumatologo, in terapia EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), un particolare protocollo di elaborazione delle esperienze traumatiche, come abusi, violenze o esperienze di grave rischio di vita, rivolto alle persone e ai gruppi. L’EMDR è questo, ma non solo: mi consente come Psicologo dello Sport di praticare il protocollo PEAK PERFORMANCE R ovvero un metodo di lavoro per favorire la performance sportiva e lavorativa.

Nel campo della psicoterapia mi occupo principalmente di stati di ansia, angoscia, attacchi di panico. Fobie, fobia sociale. Depressione. Dipendenze affettive, dipendenza da sostanze, dipendenza da gioco. Disturbo ossessivo compulsivo. Disturbo post-traumatico da stress. Disturbi della personalità. Disturbi della personalit, disturbi della comunicazione, ipocondria, disturbo da somatizzazione, problemi di coppia, sindrome da affaticamento cronico. Disturbi del sonno.

Sono altresì specializzato in Sessuologia Clinica e in Psicopatologia Clinica e nei miei studi mi occupo di ricevere singoli o coppie con problematiche legate alla sessualità. Ho un master in Ipnosi costruttivista e con metodo Ipnomed entrambi acquisiti a Torino. Ho svolto un percorso di alta specializzazione in Terapia Psicologica Breve presso il Consorzio Universitario Internazionale di Arezzo.

In ambito sportivo lavoro sia con singoli atleti che con società sportive dove offro interventi di Mental Training, gestione emotiva legata alla performance, preparazione mentale alla gara, osservazione e gestione delle dinamiche gruppali, formazione per atleti, allenatori e team di lavoro, gestione delle dinamiche gruppali nel settore giovanile, sostegno, formazione e Parent Coaching alle famiglie dei giovani atleti.