Consulenza On Line
Consulenza Online
Il Centro ci avvale di consulenze On line, ovviamente non è sempre possibile che lo psicologo dello sport sia presente alla competizione, in ritiro con la rosa (se segue individualmente degli atleti) per cui per essere di supporto si può utilizzare questa forma di connessione (skype o telefonica).
Per avviare la consulenza on line è sufficiente spesso è sufficiente avere uno smartphone con una buona connessione ed essere iscritto a Skype. La tecnologia del centro permette di avere assessment personalizzati su Pc tablet smartphone che uniti alla consulenza on line permette di essere molto vicino all’alteta.
Ricorda che il Servizio di Consulenza Psicologica Online non sostituisce l’incontro in Studio, la Psicodiagnosi o la Psicoterapia, ma utilizza i vantaggi e le peculiarità di internet per arrivare laddove le forme più comuni e tradizionali di assistenza psicologica fossero non accessibili, o non idonee a soddisfare le esigenze personali del momento.E’ inoltre importante precisare che il servizio è rivolto a maggiorenni. Nel caso dei minorenni, è possibile effettuare una consulenza psicologica ma, solamente, previo consenso scritto del genitore o di chi ne ha la patria potestà e previo contatto con lo stesso.
Il servizio di CONSULENZA IN PSICOLOGIA DELLO SPORT ONLINE è erogato rispetto del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani e delle Linee Guida per le prestazioni psicologiche via Internet del CNOP Consiglio Nazionale Ordine Psicologi.
Qualora la consulenza rappresentasse il primo incontro il professionista che vi seguirà vi invierà il modulo del consenso informato, trattamento della privacy, tramite mail.