NEWS
Baseball e Softball| L’Itas Mutua Rovigo si avvale degli Psicologi dello Sport
- 23 luglio 2021
- Posted by: gabriele.spinardi1
- Categoria: News dal campo SPORT
Ora è ufficiale: gli Psicologi dello Sport seguiranno l’Itas Mutua Rovigo nel corso di questa stagione sportiva. Il progetto è stato ufficialmente presentato nella sede della società di baseball e softball rodigina, davanti ad un auditorio composto dagli allenatori dei vari gruppi di ragazzi e ragazze, dai giovanissimi fino alla prima squadra.
Per l’equipe del Dott. Alessandro Bargnani l’arduo compito, tra gli altri, di provare a ridurre il fenomeno del drop out giovanile: riuscire a potenziare il senso di comunità all’interno dello spogliatoio, parlando agli interi nuclei familiari. Riuscire a gestire le famiglie “disfunzionali” e i conseguenti effetti di rimbalzo che potrebbero manifestarsi come episodi di bullismo è fondamentale per l’integrità della squadra. Così come, a tal proposito, fare formazione di “Team Building”
Lavorare inoltre sulle soft skills, considerandole al pari delle hard skills in termini di importanza ed efficacia sulla prestazione, è il primo step per innalzare il livello prestativo di squadra nel corso della stagione.
Pertanto, un grande “in bocca al lupo” a tutti gli Psicologi coinvolti in questo progetto!
Auguriamo all’Itas Mutua Rovigo il meglio per questa stagione!