NEWS
Serie A | Fuori i calendari
- 15 luglio 2021
- Posted by: gabriele.spinardi1
- Categoria: SPORT
E’ stato sorteggiato nel pomeriggio di ieri il nuovo calendario del campionato di Serie A 2021/22.
Sarà il primo calendario asimmetrico della storia della Serie A. Ciò significa che sono stati effettuati due sorteggi differenti: uno relativo al girone d’andata ed uno relativo a quello di ritorno. Meno punti di riferimento, dunque, rispetto al passato.
Un’altra novità rispetto al passato riguarda l’impossibilità, per quanto riguarda le squadre impegnate in Champions League, di affrontare quelle impegnate in Europa League e in Conference League, nelle giornate che seguono proprio un turno di queste competizioni.
I derby non potranno essere disputati nel corso della prima e ultima giornata di campionato e non potranno accavallarsi in contemporanea nella stessa giornata.
I big match e i derby non potranno essere disputati nei turni infrasettimanali
“Il 22 agosto vogliamo vedere gli stadi pieni col Green Pass: sarà anche un bell’incentivo alle vaccinazioni”. Lo ha detto il presidente della Lega Serie A, Dal Pino, che ha poi ha aggiunto: “Abbiamo una responsabilità sportiva e sociale: avere una copertura totale di tifosi negli stadi è un obiettivo fondamentale per noi sia perché dà sostenibilità economico-finanziaria e sicurezza al sistema.”
Subito nella prima giornata scontro tra milanesi e genovesi, con l’Inter che ospita tra le mura amiche il Genoa, e il Milan che fa visita alla Sampdoria. Il big match sarà senz’altro quello tra Roma e Fiorentina, con la Juve impegnata sul difficile campo dell’Udinese e il Napoli di Spalletti che ospiterà il neopromosso Venezia.
Servirà concentrazione e focus mentale per non sbagliare la “prima”.
In bocca al lupo a tutti gli atleti!